La laminazione é per alcune un trattamento ancora sconosciuto, ma vi assicuro che dà degli ottimi risultati nel tempo e anche un riscontro economico soddisfacente da parte dell’operatore. Basta pensare che l’operatore ha solamente un costo di cabina orientativamente al 20%.
E’ indicato per chi ama un look naturale e sempre in ordine, per chi non riesce a fare a meno del mascara ma nello stesso tempo non è cosi addicted al makeup.
Molte mi chiedono se é la permanente alle ciglia che si faceva tanti anni fa: si lo é ma fortunatamente con delle formulazioni rivisitate nel tempo, cioé meno aggressive (aimé non per tutte le linee) e soprattutto si può ripetere più volte con il fine di ristrutturare e stimolare la crescita delle ciglia ottenendo un volume maggiore anche del 24% in 4 mesi.
Questo avviene perché al vecchio trattamento di permanente ciglia che comprendeva anche il colore e che si poteva ripetere ogni 2 o 3 mesi e’ stato aggiunto un passaggio con la Cheratina e un mix di oli vitaminici.
Un altro aspetto interessante della laminazione é quello che si vede immediatamente: la curvatura delle ciglia. In moltissimi dicono che la curvatura in alcuni casi si comincia a vedere dal secondo o terzo trattamento, il che é assolutamente falso.
Anche per ciglia molto spesse e all’ ingiù, se il trattamento viene eseguito alla lettera e ci avvaliamo di prodotti di qualità, otterremo un risultato ottimale dalla prima seduta .
Sul web ci sono molti lavori di laminazione, ma stranamente quasi tutti fotografati dal basso. Diffidate anche di questo, lo fanno quando dopo aver tolto il comunemente chiamato “bigodino” le ciglia non sono ricurve. Questo effetto ottico dà l’ illusione che le ciglia siano curve e più lunghe. Gli occhi devono essere fotografati frontalmente.
Certamente il trattamento a livello estetico sarà più visibile a chi ha già le ciglia lunghe, ma tutte coloro che le hanno molto corte hanno una speranza. Il trattamento se ripetuto con costanza riesce a farvi ottenere qualche millimetro in più in lunghezza